peperonity.net
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Forgot login details?

For free!
Get started!

Home page


wavegotiktreffen3.peperonity.net

Atelier Agra


E' giunta l'ora di svelare uno dei segreti meglio custoditi del WGT, perchè ci vergognamo un pò tutti ad ammetterlo. Il Gotik Treffen è un'occasione ineguagliabile per vedere una mole di concerti, per ballare fino allo sfinimento in serate che altrove ci sogneremmo, per mostrarsi, sparlare... ma sopratutto per rinnovare il guardaroba! Le case di moda alternativa più conosciute di Germania si armano di tutto il corredo, ritoccano i prezzi per eccesso (ma c'è anche chi approfitta per fare delle svendite di robaccia troppo truzza che nessuno ha voluto la stagione passata...) e si danno appuntamento al "mercato nero" dell'Agra. Lo stanzone che lo ospita, adiacente alla sala dei concerti, non è inferiore ad essa in quanto a dimensioni e calca. Sotto l'apparenza, però, la follia è rigorosa e il visitatore del "mercato nero" agisce con metodo:
guarda tutto, prova tutto (in cabine di mezzo metro quadrato mal protette da tende semi trasparenti) e non esita a svuotare il portafogli per accaparrarsi i suoi oggetti di desiderio, con il vantaggio di poterli sfoggiare seduta stante, in una parata continua. Il vastissimo e stipatissimo stand di Xtra, la Mecca del cattivo gusto tedesco in fatto di abbigliamento gotico, rasenta il grottesco: le magliette hanno le scritte più stupide che abbiate mai letto, ribassa del 25% i gessati e gli anfibi con zeppa della scorsa stagione, ma la fila è più lunga che davanti allo stand dove le stelle del goth firmano autografi. The Dome, la casa del pvc, merita una visita esaustiva anche se ci sono trenta gradi e tutti quegli abiti super-aderenti pieni di lacci, fibbie e cerniere sono l'ultima cosa con cui vorremmo avvolgere le nostre carni. Vampiria e Queen Of Darkness sono per chi ha gusti "ordinari nello straordinario" e si accontenta di vestirsi con corsetto e gonnellona, pantaloni bondage o cappe ottocentesche.
Una bancarella di abbigliamento da discoteca si intrufola clandestinamente, ignara che fornirà il best seller del WGT: il soprabito lungo maculato in versioni leopardo, zebra e mucca! Se pensate che tutto ciò sia lontano dal vostro stile, puntate dritti Slacks di Berlino e Bibian Blue di Barcellona. Pochi, metallurgici e sensuali pezzi per il primo, capolavori assoluti per il secondo: comprateli se siete una drag queen o se avete in programma di assistere ad un'incoronazione (la vostra). Ma se non portate taglie più che germaniche (da XL in su) lasciate perdere...
(V. Venerdì)


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.