peperonity.net
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

Text page


alghix.peperonity.net

scontri

LAZIE/ROMA 1-2

Lazio-Roma, gravi incidenti prima della partita 05/02/2003 20:44.10
Scontri fra le due tifoserie all´altezza della Tribuna Tevere
Gravi incidenti allo stadio Olimpico di Roma prima della partita Lazio-Roma, valida per le semifinali di Coppa Italia. Le due tifoserie più accese si sono violentemente scontrate all´interno dello stadio, sotto la Tribuna Tevere, arrivando al contatto fisico e al lancio di corpi contundenti e seggiolini, approfittando della mancanza della polizia in quella zona dello stadio.
Gli incidenti sono cominciati poco prima delle 20.30. Tardivo l´intervento della polizia con non più di una trentina di agenti, creando nella Tribuna Tevere una sorta di zona franca dove sono avvenuti i contatti più duri. La situazione, a ridosso dell´inizio della gara, sembra normalizzata.
(DATASPORT) Notte purtroppo guastata da assurdi incidenti verificatisi prima della gara nella Tribuna Tevere: duri gli scontri tra le tifoserie venute a contatto e situazione ristabilita con estrema fatica dalle forze dell´ordine.
(KATAWEB)
Incidenti all´Olimpico
Incidenti all´interno dello stadio si sono verificati prima dell´inizio del derby di Coppa Italia Lazio-Roma. I tafferugli si sono verificati nella tribuna Tevere dell´Olimpico, e hanno aperto ´varchi´ nel pubblico lungo tutto il settore. Tutto è nato dal lancio dalla curva Sud, quella romanista, di un fumogeno contro i tifosi laziali.
(RAISPORT)
GLI INCIDENTI PRIMA DELLA PARTITA - Il derby era cominciato male in un Olimpico affollatissimo e pieno di colore e striscioni, ma anche di violenza. Ci sono state infatti cariche della polizia in Tribuna Tevere per disperdere una rissa tra tifosi di opposte fazioni.
I sostenitori della Lazio sono stati spinti dalle forze dell´ordine nella parte nord della tribuna. È poi proseguito il lancio di petardi e fumogeni prima all´indirizzo dei tifosi della Roma e poi contro le forze dell´ordine. La polizia ha riportato l´ordine. Dalla parte sud è stato acceso un piccolo incendio dai tifosi della Roma. La partita è poi cominciata regolarmente.
(CORRIERE DELLA SERA ON LINE)
GLI INCIDENTI
Scontri con bastoni e cinture nella tribuna Tevere
ROMA - Incidenti all´interno dello stadio si sono verificati prima dell´inizio del derby di Coppa Italia Lazio-Roma. I tafferugli si sono verificati nella tribuna Tevere dell´Olimpico, e hanno aperto “varchi” nel pubblico lungo tutto il settore. Tutto sarebbe nato dal lancio dalla curva sud, quella romanista, di un fumogeno contro i tifosi laziali. Le due tifoserie cono venute a contatto e la situazione in Tribuna Tevere si è stabilizzata dopo venti minuti con l´ingresso delle forze dell´ ordine. Molti tifosi, da una parte e dall´ altra, avevano il volto coperto e agitavano in aria bastoni di plastica e cinture. Sono stati ripresi dalle telecamere, e probabilmente verranno identificati dalle forze dell´ ordine nella gironata di oggi. A fine gara, infine, alcuni tifosi della Lazio sono stati denunciati dopo aver preso parte a ripetuti lanci di bombe carta e petardi contro le forze dell´ ordine, che hanno risposto con cariche leggere che hanno disperso i gruppi di aggressori.
(LA GAZZETTA DEL SUD)


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.