peperonity.net
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

Text page


logo - Newest pictures
alternativeitaly.peperonity.net

|IL MUCCHIO news|

Notizie tratte dal settimanale

****Sara´pubblicato tra marzo e aprile il primo album dei VELVET REVOLVER,la superband composta dagli ex Guns N´Roses insieme a Scott Weiland degli Stone Temple Pilots.Weiland ha anticipato il disco come "vizioso e aereodinamico".
****La rock band australiana THE VINES si prepara a sfornare il secondo album,seguito dell´ottimo Higly Evolved che era stato uno dei dischi rivelazione del 2002.Il nuovo lavoro,intitolato Winning Days,uscira´il 23 marzo prossimo.A giorni dovrebbe essere disponibile online il singolo Fuck The World disponibile anche su www.thevines.com ****
* * * *Torna,per ora su internet,la mitica rivista rock americana ´CREEM´(www.creemmagazine.com),che nacque a Detroit nel marzo 1969.L´editore che ha riportato in vita la testata,Robert Matheu,ha promesso anche un ritorno in edicola per la prossima primavera.Chiusa nel novembre del 1988,si ricomincio´ a parlare di questa storica pubblicazione nel 2000 quando usci´ il film ALMOUST FAMOUS di Cameron Crowe,gia´giornalista musicale e collaboratore di Creem sotto la direzione del grande critico rock Lester Bangs ,che mori´nel 1982 * * * *
* * * *Uscirà a febbraio 2004 l´album solista di MELISSA AUF DER MAUR , ex componente delle Hole e degli Smashing Pumpkins.Viene annunciato come un disco dalla forza oscura,dal grande impatto sonoro accoppiato alla sensuale voce della protagonista.Collaborano al progetto diversi rocker di nome,dal chitarrista ex Hole Eric Erlandson a Josh Homme e Nick Olivieri(Queens Of the Stone Age),James Iha(ex Pumpkins,ora nei A Perfect Circle),Mark Lanegan,Paz Lenchantin(Zwan),e Twiggy Ramirez(ex Marilyn Manson,e ora negli A Perfect Circle)* * * *
* * * *Saranno remix e versioni alternative di brani editi le chicche per i fan che i RADIOHEAD hanno riservato per il nuovo singolo 2+2=5.Nei diversi formati in vendita dal 10 novembre il singolo estratto dall´album ´Hail To The Thief´ conterrà il remix di ´Myxomatosis´ad opera di Christian Vogel,il remix di ´Scatterbrain´realizzato da Four Tet,un demo di ´There There´ e una versione alternativa di ´I Will´. * * * * * Dopo l´esibizione dello scorso mese a Roma nell´ambito del festival´Enzimi´la nuova paladina del sex-rock PEACHES torna in Italia a dicembre al seguito di Marilyn Manson.La cantante canadese,nei negozi con il nuovo album ´Fatherfucker´ e ospite del nuovo lavoro di Iggy Pop,è stata reclutata per aprire i nuovi concerti europei del reverendo del rock.Il tour inizierà il 19 nov ad Amburgo ,l´unica data italiana è
prevista al Mazda Palace di Milano il 19 dic.
* * * * Il supergruppo metal del leader dei Foo Fighters,Dave Grohl,chiamato PROBOT,pubblicherà finalmente il suo primo album a febbraio.Il mese prossimo verra diffuso un singolo in vinile 7 pollici,con i brani´Centuries of Sin´ e ´The Emerald Law´.* * * *
La Flameboy comics ha appena pubblicato Godspeed: The Kurt Cobain Graphic, fumetto basato sulla vita di Kurt Cobain e la relazione con la consorte Courtney Love.

Sempre in bilico tra realtà e fiction, l\´autore Barnaby Legg si è detto certo di aver rispettato il nome e la memoria di Kurt Cobain mantenendosi \´In bilico tra la riverenza per l\´eredità della musica dei Nirvana e l\´irriverenza per tutte le falsità che hanno ne hanno infangato il nome\´.

I Datsuns hanno confermato che sarà John Paul Jones, ex Led Zeppelin, a produrre il loro secondo album. Jones entrerà in studio con la band ai Jacob\´s Studios, nel Surrey, in precedenza utilizzato, tra gli altri, dai Radiohead e dagli Smiths. Il frontman del gruppo, Dolf De Datsun, ha riferito che la band ha già scritto otto nuove canzoni e che il futuro cd sarà un disco \´decisamente rock\´n\´roll\´.

Colin Greenwood, il bassista dei Radiohead, ha rivelato che la sua band ha intenzione di trascorrere la prossima estate al lavoro sul nuovo album. Il 2004 dovrebbe dunque essere un anno abbastanza rilassante per il gruppo di Oxford: dopo un breve tour in Giappone e in Australia, Thom Yorke e soci passeranno qualche mese, senza troppi affanni, ad assemblare i brani del futuro cd. “Non avremo data di consegna, niente pressioni. Ci divertiremo”, ha riferito Greenwood.

Da domani 8 novembre e fino al 7 dicembre si terrà al Circolo degli Artisti di Roma la manifestazione Fuoriscena, con la partnership de Il Manifesto, Il Mucchio Selvaggio, Raitrade Go.Card, Radio Città Futura, Audiocoop, Carta e City.
Dedicata all\´universo delle band emergenti la rassegna, che è alla sua prima edizione, si propone di dare spazio e visibilità a giovani artisti e gruppi. Saranno circa trenta le band che una volta a settimana si alterneranno sui due palchi del Circolo. Una giuria di esperti selezionerà i gruppi più interessanti, i cui brani andranno poi a confluire in un doppio cd distribuito dal Manifesto.
L\´apertura, domani 8 novembre, vedrà come ospite d\´onore Filippo Gatti. L\´autore presenterà per l\´occasione, insieme alla nuova band Diaz Ensamble, i brani di Tutto sta per cambiare, il suo album debutto come solista. Insieme a lui si esibiranno alcuni altri artisti di primo piano della scena musicale italiana, come La Crus, Girgio Canali, Bugo e Nada.

L\´ingresso è di 50 centesimi fino alla mezzanotte, dopo 5 euro.
Info: 06.70305684

La casa discografica Emi ha sottoscritto un accordo con il network Wippit in base al quale il suo intero catalogo verrà messo in Rete. Stando alle prime indiscrezioni, gli utenti potranno scaricare una quantità illimitata di brani pagando una tariffa mensile.
La major non ha ancora specificato le restrizioni dell\´offerta. Il catalogo Emi andrà ad arricchire l\´offerta di Wippit, che nel complesso dispone già di circa 60mila brani appartenenti a duecento case discografiche indipendenti.

Il prossimo album dei Manic Street Preachers porterà la firma illustre di Tony Visconti, il leggendario produttore che confezionò alcuni tra i dischi più apprezzati di David Bowie, da Space Oddity a The Man Who Sold The World a Diamond Dogs fino al recente Reality.
La collaborazione con i Manic Street Preachers inizia proprio oggi, con le prime session di registrazione in uno studio di New York.


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.