peperonity.net
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

Text page


gola
darkdesert.peperonity.net

THROAT

La gola The throat

il richiamo alla nostra animalità The call to our animal

Che cos'è What
Il peccato di gola coincide con un desiderio d'appagamento immediato del corpo per mezzo di qualche cosa di materiale che provoca compiacimento. Sin throat coincides with a desire for immediate satisfaction of the body through something material that causes complacency. É un'irrefrenabilità, un'incapacità di moderarsi nell'assunzione di cibo o, più in generale, nell'oralità (gli alcoolisti e i fumatori accaniti commettono peccato di gola). It un'irrefrenabilità, an inability to moderarsi in recruiting food or, more generally, nell'oralità (alcoolisti and avid smokers commit sin throat).
Il rapporto col cibo è un problema serio che investe degli aspetti legati all'esistenza. The relationship with food is a serious problem which affects aspects of the existence. Infatti, siccome il cibo è la prima condizione di esistenza, spetta al cibo e alla gola mettere in scena un tema che non è alimentare, ma profondamente esistenziale, perché va alla radice dell'accettazione o del rifiuto di sé. In fact, since the food is the first condition of existence, it is for the food and throat to stage an issue that is not food, but deeply existential, because it goes to the root of acceptance or rejection of self.

Le forme di squilibrio collegate al cibo The forms of imbalance linked to food
Analizziamo le forme di squilibrio direttamente collegate al cibo e alla sua assunzione. We analyze forms of imbalance directly related to food and its intake.

L' obesità The obesity
Essere grassi in una società che predilige i magri equivale ad una auto-esclusione sociale. Being fat in a society that prefers the lean tantamount to a auto-esclusione society.
Per questo tutte le discipline che un tempo servivano per salvare l'anima - mortificazione, astinenza, digiuno - sono state reintrodotte sotto forma di esercizi, diete, moderazione e misura, non tanto per garantire la salute del corpo, quanto per salvare l'identità della persona grassa, e la sua possibilità di essere accettata e cercata… That all disciplines that once served to save the soul-mortification, abstinence, fasting - were reintroduced in the form of exercises, diets, moderation and measure, not so much to ensure the health of the body, how to save identity the fat person, and his chance of being accepted and sought…
Quando le tecniche e le diete naufragano, in gioco non è l'appagamento alimentare, ma la sicurezza circa la propria esistenza, che non ha ancora trovato dove ancorarsi. When the techniques and diets naufragano, at stake is not the fulfillment food, but security around its existence, which has not yet found where anchor.
Cosa è stato detto della "gola" What has been called the "throat"

Più che la ragione è lo stomaco che ci guida. More reason is that the stomach that guides us.
Arsene Ancelot Arsene Ancelot

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere. Who drinks water only has a secret to hide.
Charles Baudelaire Charles Baudelaire

Il miglior condimento del cibo è la fame. The best condiment food is hunger.
Marco Tullio Cicerone Marcus Tullius Cicero

L'ingordigia è un rifiuto emotivo: è il segno che qualcosa ci sta divorando. The greed is an emotional rejection is a sign that something is devouring us.
P.De Vries P. De Vries

L'alcol è una sostanza che uccide ciò che è vivo e conserva ciò che è morto. Alcohol is a substance that kills what is alive and what keeps died.
Miguel Zamacois Miguel Zamacois

I medici lavorano per conservarci la salute, i cuochi per distruggerla; ma questi ultimi sono più sicuri del fatto loro. Physicians working for conservarci health, the cooks to destroy it, but these are safer because of them.
Denis Diderot Denis Diderot

I golosi si scavano la fossa coi denti. The greedy will dig the pit with teeth.
Henri Estienne Henri Estienne

All'inizio tu ti bevi un bicchiere, poi il bicchiere si beve un bicchiere, poi il bicchiere si beve te. At first you drink a glass, then drink a glass cup, then the cup you drink.
Francis Scott Fitzgerald Francis Scott Fitzgerald


L'anoressia The anorexia
L'anoressia è un disturbo molto diffuso, soprattutto tra le adolescenti e le giovanissime, che si trovano in una fase in cui la personalità cerca faticosamente di costituirsi. The anorexia is a very common disorder, especially among adolescents and young, who are in a stage where the personality of laboriously search constituted.
Le anoressiche arrivano al punto di vedere un pezzo di pane come un dannoso concentrato di zuccheri, e una goccia d'olio come un inaccettabile accumulo di grassi. Anorectics arrive at the point of seeing a piece of bread as a harmful concentration of sugar, and a drop of oil as an unacceptable accumulation of fat. I trenta chili sono il loro sogno, il "no, grazie" ad ogni offerta di cibo il loro vanto… Le loro labbra non si aprono più né per una forchettata di spaghetti, né per una parola di spiegazione. The thirty kilos are their dream, "no thanks" to any offer of food their pride… Their lips can not be opened or more for a forchettata spaghetti, or for a word of explanation. Poi, certe volte, una grande scoperta... Then, sometimes, a great discovery ...

La bulimia The bulimia
La scoperta è che forse si può mangiare senza ingrassare: basta vomitare, e allora… prima si vomita quando gli altri obbligano a mangiare e poi si vomita quando non si resiste al desiderio di mangiare. The discovery is that perhaps we can eat without grease; just vomit, and then… first vomits when others forced to eat and then vomit when not resist the desire to eat.
Col cibo si combatte l'angoscia del niente e si ripara il vuoto esistenziale, ristabilendo il contatto con i propri punti di riferimento corporeo. With food fights are nothing of the anguish and repair the existential vacuum, restoring contact with their points of reference body.

… e non solo … And more
Come dice la saggezza popolare "Uccide più la gola della spada". As the popular wisdom "Kill your throat of the sword".
Al di là dei disturbi dell'alimentazione più gravi, si assiste spesso ad episodi apparentemente "normali", dietro ai quali si può intravedere un rapporto col cibo non completamente sereno. Beyond the most serious disorders, there is often episodes seemingly "normal", behind which one can glimpse a relationship with food is not completely clear.
Giovani che mettono alla prova se stessi in modo continuo e ripetitivo, controllando con la bilancia la misura delle prestazioni ginniche effettuate e dei risultati raggiunti, hanno un comportamento che poco ha a che fare con la salute del corpo… Young people who test themselves on a continuous and repetitive, with the balance checking the extent of gymnastic performance conducted and the results achieved, a behavior that has little to do with the health of the body…
Anche gli estremisti dell'alimentazione (tipo i vegetariani "puristi" che non mangerebbero un uovo al tegamino neanche sotto tortura) non sono persone che ascoltano il proprio corpo… Even extremists Food (type vegetarians "purists" who do not eat an egg in small pan even under torture) are not people who listen to your body…
Il nostro corpo ci comunica ciò di cui abbiamo bisogno volta per volta, senza bisogno di aderire ad alcuna "scuola di pensiero" e senza bisogno di eccessive rinunce… Our body tells us what we need time to time, without the need to adhere to any "school of thought" and without the need for excessive sacrifices…

Il problema dei rapporti sociali The problem of social relations
Questa società attribuisce una grande importanza all'immagine estetica con la quale ognuno si presenta agli altri. The company attaches great importance to the aesthetic with which it presents to each other. Quando quest'immagine non corrisponde ai canoni di bellezza diffusi nella società, l'obesità o l'eccessiva magrezza si trasformano in un modello negativo di personalità e così la persona troppo grassa o troppo magra, che già ha problemi esistenziali, si trova oltretutto privata del conforto e della solidarietà degli altri… When this does not correspond to the canons of beauty widespread in society, obesity ol'eccessiva thinness become a negative personality and the person so too fat or too thin, which has already existential problems, is also deprived of comfort and solidarity of others…
É vero che, soprattutto negli USA esistono tantissimi club che promuovono ad esempio la grassezza, della serie "ciccioni è bello…", ma sono dei palliativi, dei tentativi spesso grossolani per mascherare un problema… It's true that, especially in the USA there are many clubs that promote such as fat, the series "ciccioni is beautiful…", but are palliatives, often crude attempts to mask a problem…

La cura Concern
La cura per i peccati di gola e per tutti i problemi relativi all'alimentazione sta quindi non solo nella morigerazione, ma anche nel fare una vita ricca e gratificante. The cure for the sins of gluttony and all problems related to food is not only in morigerazione, but also make a rich and rewarding life.

Original text:
Il rapporto col cibo è un problema serio che investe degli aspetti legati all'esistenza.


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.