peperonity.net
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

Text page


normal gaypride
gayweb.peperonity.net

gαуρяί∂є


Non commenta la Chiesa con la Conferenza episcopale italiana. "Preferiamo non rilasciare dichiarazioni che servirebbero soltanto a fomentare polemiche in cui noi non vogliamo entrare, in questa occasione la nostra scelta è senz'altro quella del silenzio, d'altronde non è detto che noi dobbiamo commentare tutto quello che fanno gli altri".

Attacca duramente, invece, Isabella Bertolini, di Forza Italia: "questa maggioranza discrimina la famiglia e chi tenta di difenderla", riferendosi al ministro Pollastrini che ha offerto il patrocinio al 'Gay pride'.

Luca Volonté, capogruppo Udc alla Camera, scherza sul numero dei partecipanti, sostenendo che i 200 mila preventivati dagli organizzatori sono solo una "ottima mossa comica". Il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, afferma che l'adesione che il governo dà al Gay Pride "é un atto di disprezzo verso le famiglie italiane".

La sinistra esprime la sua adesione soprattutto nell' ambito dei diritti civili, ma pare che non ci saranno ministri in piazza. Il ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, parla del Gay Pride come di "un'occasione di battaglia per i diritti civili e sociali delle persone". "Vorrei essere con voi" ha affermato, ma non ci sarà.

Dichiara la ministra Barbara Pollastrini: "Vedo il riemergere inquietante di atteggiamenti e fenomeni di omofobia che spesso colpiscono le persone più fragili e più esposte ai rischi di nuove discriminazioni".

Anche Emma Bonino ha inviato agli organizzatori del Gay Pride una nota di adesione. Anche il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, ha aderito. Come lui il ministro Alfonso Pecoraro Scanio (Verdi); Mussi (Sd), il segretario Giordano di Rifondazione, Diliberto del Pdci.

Più avanti di tutti si sono spinti i Giovani Socialisti che non solo parteciperanno al Gay Pride, assieme alla Rosa Arcobaleno, ma anche dichiarato che "é necessario riconoscere il matrimonio gay".


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.