peperonity.net
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

Text page


labarcolana.peperonity.net

][ Benvenuti a....][

Trieste


Trieste, città internazionale per storia e per cultura, offre ad ogni visitatore il suo momento magico. E, per gli amanti del teatro e della musica, questo momento dura tutto l´anno. Le occasioni per venire a Trieste sono tante. Ve ne indichiamo alcune, suddivise per periodi dell´anno, in rapporto alle stagioni o particolari manifestazioni.


Gennaio - Febbraio - Marzo

In gennaio e febbraio Trieste e la cittadina di Muggia si preparano ai festeggiamenti di Carnevale che raggiungono il loro apice nelle sfilate, dove migliaia di maschere e musicanti sui carri allegorici concorrono a creare un momento di grande allegria per gli spettatori.
A marzo e aprile si possono visitare i vari musei e l´acquario che ospita fauna ittica da tutto il mondo.

Maggio - Giugno

Maggio e giugno sono dedicati alla natura: passeggiare tra cielo e mare sul sentiero Rilke, correre la ´Maratona´ lungo la stupenda strada panoramica che collega Monfalcone a Trieste, visitare l´orto botanico ´Carsiana´, scendere nella Grotta Gigante, la più grande cavità naturale del mondo, o ristorarsi in una caratteristica osteria carsica denominata ´osmiza´, rappresentano interessanti programmi di svago per tutti i turisti.

Luglio - Agosto

Luglio e agosto offrono momenti di grande relax fra i bagni di mare, passeggiate nel fiabesco Parco di Miramare, serate al Festival dell´Operetta o ad uno dei tanti spettacoli all´aperto.
Settembre - Ottobre

Settembre e ottobre sono i mesi più importanti per gli sportivi, amanti del mare. Fra le tante manifestazioni spicca la ´Barcolana´, la più grande regata internazionale del Mediterraneo che riunisce ogni anno quasi duemila imbarcazioni.
E per chi preferisce restare con i ´piedi per terra´ il Carso offre i colori inimitabili dell´Autunno.
Novembre - Dicembre

Novembre e dicembre sono i mesi ideali per scoprire Trieste attraverso una serie di manifestazioni ed eventi. A Novembre alla Stazione Marittima si svolge la più importante mostra mercato dell´antiquariato della Regione; a dicembre in città fioriscono mercatini natalizi e si svolgono una serie di appuntamenti religiosi, le chiese si animano con concerti ed eventi, dalla splendida Sinagoga alla ´dorata´ chiesa di culto Serbo Ortodosso, dalla neogotica Chiesa Evangelica alla basilica di San Giusto, alla grande esposizione dei più originali presepi ospitati a Palazzo Vivante








This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.