peperonity.net
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

Links


lasalute.peperonity.net

>depressione<

quasi completo


In una serie di casi, la depressione deriva semplicemente dal non avere ciò che si desidera profondamente e veramente. È una depressione del cuore, per così dire.

In questi casi, il problema è la relazione che la persona ha da sempre instaurato con i propri desideri: si scoprirà allora, che ha sempre avuto un certo velo di tristezza, sin da bambino; oppure che in molti casi della sua vita, di fronte a scelte significative ha preferito astenersi per non rischiare nulla ed ha sempre avuto qualcosa di cui rimproverarsi; oppure ha la sensazione di non avere fatto ciò che desiderava, o ancora che c'è una sorta di peso colposo ogni volta che deve realizzare i propri desideri.

In altri casi la depressione può essere determinata dal confronto con uno standard sociale di riuscita e di successo, in rapporto alla quale ogni mancanza produce un senso di disistima e di fallimento.

La depressione allora sorge dalla tensione tra il traguardo sociale da raggiungere e ciò che la persona sente come realmente soddisfacente.

La depressione è allora il segno di ciò che non si adegua all'ideale di massa. E' la lotta paradossale, solitaria e silente contro l'ideale.



This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.