peperonity.net
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

Links


lesboat.peperonity.net

..oMoFoBiA e oMoFoBia iNtEriOriZzAtA..

il termine omofobia (che deriva dal greco =stesso e=timore,paura) significa letteralmente paura nei confronti di persone dello stesso perse e più precisamente si usa x i indicare l intolleranza e i sentimenti negativi che le persone hanno nei confronti degli uomini e delle donne omosessuali.
Essa può manifestarsi in modi molto diversi tra loro,dalla battuta su una persona gay che passa x strada,alle offese verbali fino alle vere e proprie minacce e aggressioni fisiche.
in seguito all omofobia ad esempio alcuni eterosessuali raccontano di sentirsi a disagio in presenza delle persone gay o lesbiche,altri si mettono a ridere quanto le incontrano x strada,altri ancora dicono di essere disgustati dai loro comportamenti,arrabbiati e indignati.
Anche la parola frocio può essere considerata con espressione omofobika xkè di solito
viene usata con una connotazione negativa.
Come nasce l omofobia?
L omofobia nasce dall idea che siamo tutti eterosessuali e che è normale e sano scegliere il sesso opposto (eterosessualità).
Tale considerazione è basata anche sulla falsa credenza che in natura non esistano comportamenti omosessuali.
Molti animali invece presentano comportamenti omosessuali tra cui i topi,i criceti,i porcellini d india,i conigli,i porcospini,capre,leoni,maiali,cavalli,scimmie e scimpanzè.
L omofobia inoltre si alimenta in vari modi.
inanzitutto la società è spesso diffidente nei confronti delle diversità fino al punto di considerarle pericolose. Tale mancanza di fiducia riguarda tutte le minoranze portatrici di valori nuovi o diversi xkè minacciano quelli convenzionali.
il pregiudizio antigay inoltre è rinforzato dall ignoranza e dalla mancanza di contatti con te comunità omosessuali.
infine tutti noi tendiamo ad agire in modo coerente con ciò che viene ritenuto desiderabile e giusto in base alle condizioni sociali dominanti. Questo meccanismo ad esempio è alla base del fatto che si è soliti desidere i gay xkè è consuetudine farlo.
Gli individui omofobici di...


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.