peperonity.net
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

Text page


immagini - Comics/Fantasy/Anime
noitraivivi.peperonity.net

PRIME BASI




(Le informazioni qui trattate sono state prese da varie fonti: Mysterium Exoterium, dal libro Magia Spiritica di Fulvio Rendhell e dal testo Magia Sperimentala di Bona)

Qui inserirò l’Occultum o Oratorio magico ( è la stanza ideale dove si compiono gli esperimenti. Gli oggetti che si inseriranno nella stanza o gabinetto devono essere nuovi.)

Temi trattati:
- LUCE
- TAPPEZZERIA
- PAVIMENTO
- APERTURE
- MOBILIO
- PSICOSCRITTURA

LUCE:
la luce diurna deve entrare in modo molto attenuata nella stanza. I vetri si possono schermare con vetri scuri o con tende nere o cartoncino nero. L’ideale sarebbe incollare una carta sottilissima scura la quale si disegneremo prima il Grande sigillo in modo che si infondi nella stanza.

TAPPEZZERIA:
le pareti dovrebbero essere tappezzate di una carta rosso vermiglio e le porte e le ante di un rosso più scuro, mentre il soffitto di rosa chiaro. Anche il bianco è adattissimo.

PAVIMENTO:
il pavimento va ricoperto da un tappeto di lana rossa.

APERTURE:
tende e finestre devono essere nascoste da tende di velluto rosso cremisi, queste per le operazioni notturne.

MOBILIO:
Tavolo: deve essere di acero bianco.
Sedia: color acero bianco, con i braccioli.


Di solito questa era la stanza utilizzavano i medium, tanti anni fa e c’è ne sono tutt’oggi molti che ricreano questo ambiente, perché lo avvicina al piano astrale.


LA PSICOSCRITTURA:
Di tutti i mezzi di comunicazione, la scrittura manuale è il più semplice, il più comodo e soprattutto il più completo. Con questa scrittura si ottengono comunicazioni di natura medianicasenza l’uso della mente conscia, essendo lo scritto prodotto dai movimenti inconsci della mano.
Come molti sanno il metodo è uno dei più semplici:
Si prende una matita e della carta e ci si mette nella posizione di uno che scrive.
Il luogo deve essere tranquillo. Comodamente seduti, con una matita in mano iniziate a rilassarvi e sgombrate la mente da ogni pensiero.
Moltissimi testi consigliano di fare questa preghiera, ma noi ne prenderemo solo lo spunto perché serve per parlare con spiriti buoni, cercate di utilizzare delle parole appropriate e visualizzate gli Dei:


<< O Dei ascoltate le mie parole, prego voi affinché

mi mandiate uno spirito buono, per comunicare con me,

in modo che io possa capire. Invoco l'aria, la terra, l'acqua e il fuoco

affinché tengono lontani da me gli spiriti maligni. E cosi sia.>>

Il braccio e la mano saranno distesi ed inerti, come se facessero più parte del nostro corpo. Il braccio sarà appoggiato leggermente sul tavolo, cercando di creare più movimento possibile della mano che tiene la matita, la cui punta toccherà il foglio.

Non vi spaventate se dopo un po’ di tempo incomincerete a sentire dei formicolii su tutto il vostro braccio.
I primi periodi i vostri fogli si riempiranno di scarabocchi e strani simboli, come cerchi spirali, righe, aste e segni dell’infinito(l’8 rovesciato orizzontalmente). Non innervositevi, questo succede perché la mano e la mente hanno bisogno di allenamento: e come se dobbiamo di nuovo imparare a scrivere.

AVVERTENZA: la scrittura automatica è una vera e propria seduta spiritica e può essere pericolosa, prima di iniziare studiate tutto bene!!!!! E sarebbe perfetto se un esperto vi segua.
All’inizio la scrittura sarà molto simile alla nostra, poi pian piano incomincerà a cambiare.
Molto spesso gli spiriti si divertono a scrivere al contrario e solo uno specchio può rivelarci, la verità.

COME INIZIARE?
Il più classico è quello di chiedere:
<< C’è qualcuno?>> Be se la matita si muove, è inutile continuare…
Continuate a chiederli di quale indole è, il suo nome, la sua storia, ecc…
Ricordate di non credergli se vi svelano il futuro, perché molte volte si tratta di spiriti burloni.
Quando dovete uscire direte:
<< Posso uscire? Ti richiamerò al più presto.>>

AVVERTENZA:
NON LASCIATE MAI LA MATITA SE LO SPIRITO E’ IN COMUNICAZIONE. NON E’ UN GIOCO. SE LO FATE LO SPIRITO RIMARRA’ TRA CIELO E TERRA. STATE VERAMENTE ATTENTI, E NONO LO FATE SOLO PER MOSTRARVI,O PER FAR VEDERE CHE VALETE, OPPURE PERCHE' E' UNA COSA "PROIBITA".OK?

Consigli:


*

1 Vi conviene scrivere tutto su un quaderno, data, ora, nome, tempo meteorologico, che vestiti indossavate gli oggetti di che materiali sono, e quali amuleti o talismani indossate e anche quali incensi e candele avete utilizzato, in pratica, Tutto.

*

2 cercare di ricordare le domande che ponete agli spiriti, perfetto sarebbe se qualcuno al vostro fianco scrive tutta la conversazione. Oppure potete usare un piccolo registratore, uno di quelli che si usano per l'università, se siete fortunati potete sentire anche qualche voce in sottofondo.

*

3 Non utilizzate mai una candela sul tavolo in cui operate, grossissimo errore! Appoggiateli su altri tavolini o da qualche parte!(vi sconsiglio anche di tenere accesa una candela in stanza...) Questo è un consiglio personale, il motivo non lo conosco bene, ma ogni volta che ne accendevo una mi costringevano a tenermi lì fino a quando non si era consumata del tutto o quando il vento l’avrebbe spenta.



STATE VERAMENTE ATTENTI.

STUDIATE PRIMA CONFRONTATE TUTTO CON ALTRI TESTI.

NON ABBIATE FRETTA DI FARE UNA SEDUTA SPIRITICA.

E' UN PIANO CHE E' FUORI DALLA PORTATA DELL'UOMO,

E ANCHE I PIU' ESPERTI, NON POSSONO REPUTARSI TALI, DI FRONTE A CIO'!







Il Portale dei silenti si declina da ogni possibile responsabilità.




This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.