peperonity.net
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

Text page


imm small - Comics/Fantasy/Anime
noitraivivi.peperonity.net

GERARCHIA DEGLI ANGELI






In molti brani della Sacra Scrittura si parla di angeli come di un esercito. Molto spesso anche per rafforzare il concetto di Maestosità del Signore. Come sempre accade in un sistema militare, il buon funzionamento dell'apparato è dato da un ottimo sistema gerarchico. Non so quanto sia giusto paragonare il regno dei cieli ad un sistema militare, sta al vostro arbitrio credervi o meno. Io vi riporto la gerarchia così come comunemente viene riportata. In fondo la suddivisione gerarchica, come noterete voi stessi, più che altro è una suddivisione dei ruoli e delle funzioni ai quali i diversi angeli sono preposti. In tale ottica, vale la pena conoscerla.



Angeli di alto rango:

Serafini:
Sono gli Angeli più vicini al trono di Dio e spesso associati alla nobiltà celeste. La luce emanata da essi è così intensa che nessun altro essere divino può superarla.

Cherubini:
Sono i custodi della Conoscenza di Dio e gli vengono dati importanti compiti. Sono gli Angeli più attendibili e fedeli. L'espulsione dell'uomo dal paradiso terrestre e l'annuncio di Cristo sono state entrambe opera dei Cherubini.

Troni:
Loro assorvono alla loro primaria funzione di carro di Dio e trasmettono il Suo giudizio.

Angeli di medio rango:

Dominazioni:
Portano il compito di regolatore i doveri degli Angeli di grado inferiore. Ricevono ordini dai Serafini e dai Cherubini e sono responsabili del mantenimento dell'ordine nell'universo.

Virtù:
Loro mantengono gli aspetti del mondo naturale così come concedono benedizioni al mondo materiale. Inoltre incoraggiano gli umani a convertirsi al giusto e al Signore nei momenti difficili.

Potestà:
Possiedono forse il compito più pericoloso, quello di difendere i confini tra Paradiso, Terra e Inferno e devono stare sempre allerta in caso di attacchi demoniaci. Devono anche stare di guardia dei reami cosmici e assicurarsi che le anime che lasciano la terra raggiungono il paradiso sane e salve. Non c'è da stupirsi se molti degli angeli caduti appartengono a questo rango.

Angeli di basso rango:

Principati:
Guardano direttamente sopra il nostro mondo, guidando e proteggendo le nazioni, le città e sono angeli capaci di miracoli. Loro proteggono gli interessi religiosi. Inoltre controllano sull'operato degli altri angeli.

Arcangeli:
Conosciuti anche come "Gli osservatori", gli arcangeli sono mandati per afre il volere di Dio che ha effetto direttamente sugli uomini. Guardano inoltre sui doveri degli altri angeli e sono a capo delle armate celesti durante le battaglia tra il bene e il male.

Angeli:
Controllano gli affaei dei mortali in varie maniere, sorvegliano famiglie e singole anime, guidandole e proteggendole da attacchi demoniaci. Inoltre asservono al ruolo di messaggeri e di corrieri per conto di angeli di grado superiore e di Dio.



Copyright 2002/03. Webmaster Patera Francesco


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.