peperonity.net
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

Text page


sky
reorx.peperonity.net

Le divinità del male

~*~
TAKHISIS
È la suprema divinità del male nel mondo di Krynn. Takhisis spesso prende la forma di un drago a cinque teste, ognuna delle quali del colore di un tipo dei cinque dragoni malvagi (rossa, blu, verde, nera e bianca). Assume anche la forma di una affascinante tentatrice, che si dice così adorabile che non sia possibile resisterle. In altri casi assume la forma di un guerriero dall'elmo color pece. È la sorella più giovane di Paladine e di Gilean. Il suo consorte è Sargonnas ed ha due figli, Nuitari e Zeboim.
~*~
SARGONNAS
Consorte di Takhisis e padre di Nuitari e Zeboim, è un dio misterioso che viene adorato soprattutto tra i minotauri, e che ha come suo più grande avversario il figlio di Paladine, Kiri-Jolith. Patrono dei draghi blu, è un dio guerriero amante della vendetta ma a suo modo onorevole; lo si può trovare spesso ad ordire oscure trame sia a favore che contro sua moglie Takhisis, che egli disprezza profondamente.
~*~
MORGION
È il dio delle pestilenze, ed i suoi adepti vengono reclutati da lui personalmente fra i moribondi per le epidemie che egli dissemina per Krynn. I draghi verdi sono i suoi favoriti, ma Morgion non viene visto spesso in compagnia di alcuno di loro: la sua natura è infatti quella di un dio solitario, che raramente si mescola con gli altri dei, e che elabora i suoi piani in un angolo dell'Abisso. Egli non è comunque parco nel donare ai suoi discepoli, i quali ottengono poteri spaventosi in modo da spargere miseria e decadenza per tutto il mondo.
~*~
CHEMOSH
Signore dei non-morti, è adorato dai draghi bianchi ed è rappresentato come uno scheletro o un cadavere in decomposizione. È noto per essere un dio ingannevole, che spaccia come immortalità quel pallido barlume di vita che concede ai suoi tormentati servitori: è il patrono di vampiri, zombie e, talvolta, anche dei Cavalieri della Morte come Lord Soth.
~*~
ZEBOIM
È la sorella gemella di Nuitari, e figlia di Takhisis e Sargonnas. È forse una delle dee più pericolose con cui aver a che fare, a causa del suo temperamento collerico che può variare di istante in istante: per questo motivo, ella è adorata dai draghi neri ed è considerata come la Signora delle Tempeste e dea dei mari.
~*~
HIDDUKEL
Dio dell' Abisso al servizio di Takhisis, è un vero e proprio mercante, estremamente astuto ed untuoso, che ama commerciare nei beni più disparati, e viene adorato dai draghi rossi. Convocato su Krynn dalla Regina Oscura perché ponesse discordia tra gli uomini ed incrementasse la confusione in quel mondo appena nato, Hiddukel si avvide subito del fatto che la guerra sarebbe stata un affare molto vantaggioso, poiché avrebbe aumentato il commercio di armi e vettovaglie e gli avrebbe fornito molte nuove anime da barattare: per questo motivo, ingannò Chislev usando tutto il potere di convincimento di cui era capace, e la spinse a chiedere a Reorx di forgiare la Gemma Grigia, per aumentare la confusione su Ansalon ed intensificare così il potere di Takhisis sugli umani.
~*~
NUITARI
Si presenta ai suoi adepti come un giovane dall'aspetto raccapricciante, completamente avvolto in vesti nere, che tiene in mano un globo scintillante nel quale vorticano le cinque teste di drago che danno il nome alla madre, Takhisis. Figlio di costei e di Sargonnas, Nuitari è il patrono delle Vesti Nere e della magia malvagia, ed è un dio solitario e geloso che richiede ai suoi adepti una fedeltà cieca e incondizionata: tuttavia, in virtù del giuramento che condivide con i cugini, Solinari e Lunitari, e che lo obbliga a condividere con essi qualunque informazione che possa mettere in pericolo l'esistenza della magia su Krynn, egli si trova costretto a rivelare anche agli altri ordini di maghi i piani di Takhisis per la riconquista del mondo prima dell'inizio della Guerra delle Lance, contravvenendo così agli ordini diretti della madre, ma permettendo alle Vesti Rosse e Bianche un minimo margine di anticipo per prepararsi alla guerra che sarebbe scoppiata di lì a poco.
Come i due cugini, anche Nuitari gravita intorno al mondo di Krynn sotto forma di una luna nera, che però è invisibile ai più: solo i suoi adepti sono in grado di vederla, e la percepiscono come un grosso squarcio nel cielo che dà loro forza e potere. Solo i maghi sono però a conoscenza di questa terza luna, ed infatti la gente comune per la maggior parte non ne sospetta neanche l'esistenza, o crede che sia una leggenda inventata a beneficio delle Vesti Nere.


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.