peperonity.net
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

Text page


Newest pictures Animation Animated
rihanna4ever.peperonity.net

® Biografia ®

RIHANNA

Dalle Barbados,un mix travolgente di r'n'b e ritmi caraibici.
Robyn Rihanna Fenty nasce nel 1988 nel distretto di St. Michael,sull'isola di Barbados.Conduce una vita spensierata e semplice tra concorsi per giovani talenti e canzoni cantate a squarciagola con le amiche.
La sua vita cambia durante le vacanye di Natale del 2003: il produttore Evan Rogers (Christina Aguilera, *N Sync, Jessica Simpson) sta passando le vacanze in un paese vicino a quello di Rihanna e un amico comune lo porta a sentire l'esibizione della giovane cantante,che lo colpisce immediatamente.
Evan è così sicuro che Rihanna abbia un futuro nel mondo della musica da chiederle immediatamente di trasferirsi a New York, dove, con il suo socio Carl Sturken, la trasforma in una delle giovani promesse della musica.
Rihanna viene sentita dal boss della Def Jam, Shawn 'Jay-Z' Carter in persona che le fa firmare immediatamente un contratto per 6 album.E così, a soli 17 anni, prende il via la sua carriera di cantante (e di co-autrice).
Il singolo di debutto "Pon de replay" (2005), che nello slang delle Barbados significa "suonala di nuovo", è un vero successo.Il mix di ritmi caraibici e r'n'b, con una spruzzatina di musica dance, porta il singolo nei primi posti delle classifiche americane e delle canzoni più scaricate da internet.
Ma "Pon de replay" e il successivo "If It's lovin' that you want" sono solo l'anticipazione di "Music of the sun", il disco di debutto di Rihanna pubblicato ad agosto del 2005.


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.